Cronaca
Arrestato uno degli ultrà che ha aggredito Lo Monaco: è un noto pregiudicato catanese
CATANIA – E’ un noto pregiudicato catanese l’ultrà che due giorni fa su un traghetto in servizio sullo Stretto di Messina ha aggredito l’amministratore delegato del Catania. Pietro Lo Monaco.
Si tratta di Rosario Piacenti, 54 anni, arrestato per violenza privata aggravata da personale della squadra tifosi della Digos catanese in collaborazione con quello della Questura di Reggio Calabria. L’arresto è stato eseguito in flagranza di reato differita, entro 48 ore dall’aggressione.
Secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, «il grave episodio si inscrive in una serie di fatti» finalizzati al «chiaro scopo di ottenere con la violenza che l’amministratore delegato abbandoni la gestione della società sportiva».
Lo Monaco è stato insultato e minacciato mentre prendeva un caffè sul traghetto. Alcuni ultras lo avrebbero avvicinato e Piacenti lo avrebbe schiaffeggiato facendogli cadere gli occhiali da vista a terra che si sono rotti. Un componente del suo staff ha allertato il 113 e la polizia, a Villa San Giovanni, ha identificato tutti i tifosi del Catania che erano sul traghetto. Lo Monaco non ha presentato denuncia ma è stato ascoltato dalla polizia come persona informata dei fatti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA