Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Arresto Montante è un “terremoto”: ai domiciliari ufficiali di carabinieri, polizia e Gdf

Di Redazione |

E’ un vero e proprio terremoto giudiziario l’nchiesta Doble Face che ha portato agli arresti l’imprenditore nisseno Antonello Montante, ex presidente di Confindustria Sicilia. Oltre ai tre poliziotti arrestati a Palermo perché accusati di aver passato notizie riservate a Montante – che in casa custodiva un vero e proprio archivio segreto sul politici e magistrati – sono indagati e agli arresti domiciliari anche il colonnello dei carabinieri Giuseppe D’Agata, ex capocentro della Dia di Palermo tornato all’Arma dopo un periodo nei servizi segreti, Diego Di Simone, ex sostituto commissario della squadra mobile di Palermo, Marco De Angelis, sostituto commissario prima alla questura di Palermo poi alla prefettura di Milano, Ettore Orfanello, ex comandante del nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza a Palermo, il re dei supermercati Massimo Romano che gestisce la catena «Mizzica» – Carrefour Sicilia, con oltre 80 punti vendita nella regione.

Il sesto provvedimento cautelare riguarda Giuseppe Graceffa, vice sovrintendente della polizia in servizio a Palermo, sospeso dal servizio per un anno.

Con diversi ruoli, secondo l’accusa, gli indagati avrebbero fatto parte di una rete «protettiva» di spionaggio a favore di Montante.  Massimo Romano venne indagato per corruzione nell’ambito di una verifica fiscale, andata a buon fine per l’imprenditore, e con lui nell’inchiesta finì anche il maggiore Orfanello. Romano era nel team della legalità di Sicindustria ed è stato presidente Confidi dei Caltanissetta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati