Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Guasti aerei

Atterraggio d’emergenza per il Catania-Roma della Bulgarian Air Charter: “E’ scoppiato un motore in volo”

A bordo c'erano 42 passeggeri tra migranti e agenti di polizia. Momenti di paura ma nessun ferito

Di Redazione |

 Momenti di paura, ieri sera, sul volo Catania-Roma della compagnia Bulgarian Air Charter, con 42 passeggeri a bordo, di cui 34 poliziotti e otto migranti.

Pochi minuti dopo il decollo, con destinazione Roma Fiumicino, l'aereo è tornato indietro per un'avaria al motore. Intervenute sulla pista di Fontanarossa diverse squadre dei Vigili del fuoco. L'aeromobile, come appreso dall'Adnkronos, dopo l'atterraggio è stato esaminato ed  è stato fermato al parcheggio aeroportuale. I poliziotti erano in missione verso Roma per accompagnare nella Capitale il gruppo di migranti che erano sbarcati di recente sulle coste siciliane.

  «E' scoppiato un motore in volo – ha raccontato all'Adnkronos Andrea Cecchini, segretario nazionale del sindacato di Polizia "Italia Celere" -. L'aeromobile è atterrato all'aeroporto di Catania da dove era decollato poco prima solo grazie alla bravura del pilota».

E poi il sindacalista ha aggiunto: «L'aereo ha 31 anni e, vista la mole di voli cui siamo esposti quotidianamente, chiediamo che gli uomini impiegati siano messi in condizioni di lavorare adeguatamente, così come i migranti di viaggiare serenamente. Spesso le condizioni lavorative non elevano la dignità della divisa che indossiamo, come assicurare un pasto caldo dopo ore e ore di volo». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA