Notizie Locali


SEZIONI

la sentenza

Auto aziendale per fini privati: condannati 5 ex dipendenti della Pubbliservizi

Gli imputati avrebbero usato i mezzi in dotazione della Pubbliservizi per fini privati, per andare a fare la spesa, o in villeggiatura al mare, facendosi rimborsare prestazioni di lavoro mai avvenute.

Di Laura Distefano |

Sono finiti sotto processo per peculato cinque ex dipendenti della Pubbliservizi, la partecipata in house della Città Metropolitana di Catania da tempo in liquidazione giudiziale.

Oggi è arrivata la condanna per Filippo D’Amore, Orazio Santocono, Massimiliano Rapisarda, Rosario Capilleri e Francesco Vinciguerra. La terza sezione penale del Tribunale di Catania, presidente Rosalba Recupido, ha inflitto una pena di 3 anni a D’Amore e Santocono riconoscendo le generiche. Mentre sono stati inflitti 4 anni e 6 mesi agli altri tre imputati.

Tutti sono interdetti in perpetuo dai pubblici uffici ed è stato rescisso il rapporto di lavoro con la Pubbliservizi. Nel 2018 i cinque ex dipendenti erano stati raggiunti da una misura interdittiva dopo gli esiti di un’indagine della polizia. Gli imputati avrebbero usato i mezzi in dotazione della Pubbliservizi per fini privati, per andare a fare la spesa, o in villeggiatura al mare, facendosi rimborsare prestazioni di lavoro mai avvenute. Le motivazioni della sentenza arriveranno tra 90 giorni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati