Auto parcheggiata all'ombra, ma in terza fila. Il sindaco chiama i vigili e lascia un biglietto: «Mancano le elementari regole di civiltà»
A poche decine di metri da piazza Verga, la vettura approfittava dell'ombra degli alberi. La reprimenda pubblica del primo cittadino
La battaglia del sindaco di Catania Enrico Trantino contro i comportamenti scorretti degli automobilisti continua. E i social restano il luogo dov'è più facile notarla. Solo che stavolta il primo cittadino etneo è intervenuto lasciando un bigliettino all'incauto conducente. «Solo chi è refrattario a elementari regole di civiltà può pensare di posteggiare in terza fila per lasciare l'auto all'ombra», si legge nel messaggio, fotografato e postato su Facebook.
Il fatto è avvenuto in viale XX settembre, a pochi metri da piazza Verga. «Spero che l’autore di questa sosta balorda si riconosca», scrive Trantino sui social. «In attesa della pattuglia, nel biglietto il mio disappunto», sottolinea, puntualizzando di essere lui l'autore della reprimenda.
In quel tratto di strada, la sosta è consentita sulle strisce blu perpendicolarmente al senso di marcia. Come si evince dallo scatto, oltre alla fila di parcheggi regolari ce n'era un'altra e, infine, un'altra ancora. Quella della vettura "sanzionata" dal sindaco e, con ogni probabilità, poco dopo anche dalla polizia municipale.