19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:06
×

"Beccati" in auto con la droga in via Curia: arrestati

I due hanno dapprima riferito di aver noleggiato l’utilitaria ma di non ricordare presso quale ditta, poi hanno addotto varie scuse per non essere controllati

Redazione La Sicilia

29 Giugno 2025, 09:47

"Beccati" in auto con la droga in via Curia: arrestati

I militari del Nucleo Radiomobile del Comando provinciale dei carabinieri di Catania hanno tratto in arresto due uomini di 21 e 37 anni, residenti rispettivamente a Lentini e Catania, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso tra loro, ferma restando la presunzione di innocenza, valevole ora e fino a condanna definitiva.

Durante un servizio serale, la gazzella stava percorrendo viale Mario Rapisardi quando ha intercettato un’utilitaria a bordo della quale, qualche giorno prima, i Carabinieri avevano controllato soggetti pluripregiudicati per reati connessi agli stupefacenti.

L’equipaggio del Radiomobile ha, dunque, deciso di seguire il veicolo sino a quando il conducente ha imboccato via Curia. Valutate le condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada, i Carabinieri hanno fermato l’auto, identificando i due uomini a bordo i quali, sin da subito, hanno manifestato evidenti segni di nervosismo e atteggiamenti elusivi.

I due, infatti, hanno dapprima riferito di aver noleggiato l’utilitaria ma di non ricordare presso quale ditta, poi hanno addotto varie scuse per non essere controllati.

Immediata, però, è scattata la perquisizione personale e del veicolo, nel quale, sotto il sedile e nel vano portaoggetti, i militari dell’Arma hanno scovato 15 dosi di marijuana per un peso complessivo di oltre 42 grammi, bustine e altro materiale per il confezionamento, nonché la somma in contanti di quasi 500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale,i due uomini sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento.