Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

il caso

Biagio Conte, la camera ardente, il finerale e il lutto cittadino: Palermo onora il “suo” missionario laico

In Cattedrale martedì le esequie celebrate dall'arcivescovo monsignor Corrado Lorefice

Di Redazione |

Una veglia di preghiera per Biagio Conte. Il momento di raccoglimento è in programma oggi, dalle 22 alle 24, in Cattedrale, dove domani saranno celebrati i funerali del missionario laico morto giovedì scorso al termine di una lunga malattia.

A presiedere le esequie, che saranno trasmesse in streaming anche sui canali dell’Arcidiocesi (YouTube, sito www.chiesadipalermo.it, pagina Fb Arcidiocesi di Palermo) sarà l'arcivescovo monsignor Corrado Lorefice.

«L'opera di fratel Biagio, incoraggiata e confermata dalla visita di Papa Francesco, manifesta il volto della Chiesa povera e dei poveri», ha detto il presule. 

Oggi alle 19 la salma del missionario laico, a cui in questi giorni in centinaia hanno reso omaggio nella camera ardente allestita nella chiesa della missione in via Decollati, sarà trasferita in Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata. Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha disposto il lutto cittadino sino a domani, giorno delle esequie. Bandiere a mezz'asta anche nella sede della Presidenza della Regione siciliana, Palazzo d’Orléans a Palermo.

«Un doveroso gesto di riconoscenza – ha detto il governatore Renato Schifani – a un uomo che ha speso la vita per gli altri e il cui esempio sarà per il mio governo sempre fonte di ispirazione».   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: