Bici giù dai Murazzi a Torino, 16 anni all'imputato maggiorenne
Il lancio della due ruote ferì in maniera gravissima, nel gennaio del 2023 lo studente palermitano Mauro Glorioso
Mauro Glorioso ferito dal lancio di una bici a Torino
Sedici anni di carcere è la condanna inflitta oggi dalla Corte di Appello di Torino a Victor Ulinici, uno dei cinque giovani imputati per il caso del lancio della bici sul lungo fiume dei Murazzi, a Torino, che ferì in maniera gravissima, nel gennaio del 2023, lo studente palermitano Mauro Glorioso (il giovane è rimasto in sedia a rotelle).
All’imputato non sono state concesse le attenuanti generiche così come aveva ordinato la Cassazione annullando la precedente sentenza di condanna a dieci anni e 8 mesi.
Victor Ulinici non farà ricorso contro la sentenza.
«Questo -ha spiegato il suo difensore, l’avvocato Wilmer Perga, prima di lasciare Palazzo di giustizia - è l’orientamento di oggi. In ogni caso leggeremo e valuteremo le motivazioni della sentenza». Nel corso dei processi precedenti il giovane aveva espresso il suo dispiacere per le conseguenze del gesto, che aveva provocato il grave ferimento dello studente Mauro Glorioso.