Bruciato uliveto dell'ex deputato Gennuso: è la decima intimidazione subìta
E’ stato lo stesso imprenditore, ad accorgersi che ieri mattina erano stati distrutti alberi e piante in un terreno di proprietà della sua azienda
1526499886962_1618923699894
"E' la decima intimidazione che l'imprenditore ed ex deputato all’Ars, Pippo Gennuso subisce negli ultimi otto anni, nell’azienda agricola tra le province di Siracusa e Ragusa. L’ultimo avvertimento in ordine di tempo l’ha subito nella notte tra sabato e domenica, quando i piromani sono entrati in azione, bruciando un uliveto in contrada Belliscala, in territorio di Noto". E' quanto si legge in una nota. E’ stato lo stesso imprenditore, ad accorgersi che ieri mattina erano stati distrutti alberi e piante in un terreno di proprietà della sua azienda. Il raid è stato segnalato ai carabinieri e con ironia ha detto al telefono ai militari dell’Arma, ''maresciallo c'è fuoco anche d’inverno”.
L’avvertimento della scorsa notte segue di qualche giorno la testimonianza di Gennuso al tribunale di Siracusa in un processo a carico di un pastore, accusato di avere dato fuoco ad un terreno dell’Azienda Gennuso a San Basilio, in territorio di Ispica.