25 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:29
×

Calci, pugni e insulti omofobi: aggressione shock a Palermo, caccia al branco

Non si arresta la lunga scia di violenza che da giorni attraversa il capoluogo. E nessuno sarebbe intervenuto per cercare di aiutare le vittime

Redazione La Sicilia

22 Gennaio 2024, 11:03

Pestaggio, generico

Pestaggio, generico

Omicidi in discoteca, stupri di gruppo, risse violente, cani seviziati. E ora anche l'aggressione omofoba. Non si ferma l'ondata di violenza che attraversa Palermo. Sei giovani sono stati accerchiati e picchiati da un branco di bulli a pochi passi dal Teatro Massino a Palermo. I giovani che erano appena usciti da un locale e stavano passeggiando sono stati insultati con frasi omofobe.

Poi i 12 aggressori li hanno picchiati. Due delle vittime sono riuscite a scappare nel tentativo di chiedere aiuto a qualche pattuglia di polizia prima di sporgere denuncia in questura. Il gruppo di amici è stato colpito con calci e pugni e altri insulti.

Nessun aiuto

Nessuno sarebbe intervenuto per cercare di proteggere le vittime. Quando è arrivata la polizia il branco era fuggito via verso via Cerda. Le vittime, giovani di 24 e 29 anni sono stati anche minacciati di morte se si fossero rivolti alle forze dell’ordine. Alcuni tra gli aggrediti sono finiti in ospedale per farsi refertate. Sono in corso indagini per individuare gli aggressori.