Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Caltanissetta, la carabiniera che lascia l’Arma per diventare suora

Di Redazione |

CALTANISSETTA – Ha deciso di lasciare l’Arma dei carabinieri per diventare suora. Ilenia Siciliani, 26 anni, entrerà a far parte delle missionarie della Divina Rivelazione. Partirà da un cammino vocazionale per arrivare, tra due tre anni, alla consacrazione religiosa.  La decisione l’ha presa dopo un viaggio a Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina, luogo di pellegrinaggio cattolico in seguito a «un’apparente apparizione della Vergine Maria» nel 1981. Adesso si prospetta per lei un nuovo futuro fatto di fede e religione per una giovane originaria del Frusinate, che fino ad oggi ha prestato servizio a Caltanissetta.

Atleta, maratoneta, amante delle due ruote, da sola ha fatto un viaggio per la Sicilia per visitare le chiese più belle. Poi il viaggio a Medjugorie, ad agosto, dove ha incontrato alcune suore con le quali è rimasta in contatto maturando l’idea di entrare nell’ordine. Da allora, Ilenia, è rimasta ferma nella sua posizione.

Nel suo ultimo giorno di servizio, prima della partenza per un convento a Roma, suoi colleghi e amici hanno salutato la ragazza con una celebrazione religiosa in suo onore alla parrocchia Regina Pacis di Caltanissetta cui hanno partecipato esponenti della curia romana e palermitana, tra cui il cappellano militare della Regione Sicilia, don Salvatore Falzone.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA