Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Cronaca

Carlentini, travolto sulla moto da un’auto: muore un 42enne

Dario Greco gestiva con il fratello una panineria ed è molto conosciuto nella zona

Di Redazione |

Tragico incidente stradale nella zona 167 a pochi passi da piazza Sant’Anna a Carlentini. La vittima è un 42enne, lentinese, Dario Greco, titolare insieme al fratello della panineria Simpanino.

In sella a una moto il quarantaduenne si è scontrato con una Fiat 500 X guidata da una lentinese di 29 anni. A seguito del violento impatto è stato sbalzato dalla sella finendo a terra. Inutili i tentativi prima al pronto soccorso di Lentini, poi al San Marco di Catania da parte dei medici di strapparlo alla morte. Dario Greco era titolare della paninoteca ambulante Simpanino, luogo frequentato da molti carlentinesi, giovani soprattutto. Stamattina qualcuno ha deposto un mazzo di fiori a ridosso del muretto nel luogo dove si è verificato il sinistro. Straziati dal dolore gli amici hanno raggiunto l’ospedale etneo per rimanere accanto alla moglie, ai figli, al fratello, ai familiari. Intanto i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro. I Carabinieri hanno visionato le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza installato in via Morelli. Appresa la notizia in tanti fra rappresentanti di associazioni, di attività commerciali, cittadini, conoscenti hanno inondato le pagine di Facebook con messaggi di cordoglio. L’uomo lascia la moglie e due figli piccoli.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale e ha sequestrato i due mezzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: