Caso Wind Jet, Confconsumatori: «Ora speranza per passeggeri spennati»

Di Redazione / 15 Luglio 2015

CATANIA – “Per le migliaia di passeggeri vittime del dissesto della compagnia si aprono una nuova speranza ed una nuova opportunità per avere risarcite le somme corrisposte per l’acquisto dei biglietti e dei carnet oltre che per i danni subiti in seguito a cancellazioni e ritardi”. Lo afferma in una nota a commento della notizia riguardante i 14 avvisi di garanzia per bancarotta fraudolenta in relazione al dissesto della compagnia aerea low cost Wind Jet la Confconsumatori, annunciando che “si costituirà parte civile nell’eventuale procedimento penale e sin da ora depositerà nomina del difensore quale parte offesa”.

 

Per l’associazione la notifica degli avvisi di garanzia “conferma tutte le perplessità che abbiamo avuto sin dall’inizio”. La Confconsumatori sottolinea inoltre che “in seguito all’approvazione del concordato preventivo i passeggeri si erano dovuto accontentare della ridicola, più che irrisoria, somma di pochi euro, peraltro diluiti i più anni e che sarà inoltre “a fianco dei tanti passeggeri, come fatto si dall’inizio di questa triste vicenda, assistendoli nella costituzione di parte civile al fine di chiedere un giusto risarcimento dei danni subiti”.


L’associazione fa sapere che nei prossimi giorni renderà note le iniziative che saranno intraprese, ma aggiunge che “sin da ora gli interessati potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica disservizi.aerei@confconsumatori.it per avere notizie”. “Siamo certi che con questa indagine – afferma il presidente di Confconsumatori Sicilia avv. Carmelo Calì – sarà fatta piena luce su quanto effettivamente accaduto intorno a Windjet anche sulla pelle dei passeggeri, che evidentemente sono stati trattati non come consumatori a cui dare un servizio ma come polli da spennare”.

 

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