Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Catania: arriva la Finanza, gli ambulanti scappano, a terra restano centinaia di scarpe false

Di Redazione |

Nella tarda mattinata di ieri un blitz della Guardia di Finanza di Catania, nel centro cittadino, in collaborazione con la locale Polizia Municipale, hanno permesso di rinvenire e sequestrare oltre 500 scarpe e alcune centinaia di capi di abbigliamento e accessori contraffatti.

In particolare, i Finanzieri della Compagnia Pronto Impiego, nel corso di un servizio di ordine e sicurezza pubblica, connesso al controllo del territorio nella zona di Corso Sicilia, piazza Grenoble, via Cosentino e via Rizzo, notavano diversi cittadini extracomunitari intenti nella vendita d’abbigliamento, scarpe ed accessori, riposti su diverse bancarelle. 

Appena i Baschi Versi si sono avvicinati per controllare le persone e la genuinità della merce posta in vendita, gli ambulanti extracomunitari si sono dati ala fuga abbandonando sul posto tutta la merce.

Per non mettere a rischio l’incolumità dei numerosi cittadini presenti, alcuni già spintonati dai venditori che volevano guardagnarsi la fuga, i militari hanno preferito non  procedere all’inseguimento. L’intervento si è quindi concluso con il sequestro di oltre 500 scarpe riportanti il logo contraffatto delle note case produttrici (Nike, Adidas e Fila ), nonché di oltre 200 articoli tra borse (Prada, Louis Vuitton, Gucci) abbigliamento (Peuterey, Blauer) e accessori (occhiali e cinture).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA