Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Catania, controlli antiCovid: 15 multati, anche un ventenne positivo

Di Redazione |

CATANIA – Sono state 15 le persone sanzionate a Catania dalla Guardia di finanza nell’ultima settimana per varie violazioni delle norme anti Covid-19 come il mancato uso della mascherina, il divieto di uscire dal proprio comune di residenza senza valide giustificazioni o nelle ore notturne. Tre quelle che nei giorni delle festività agatine hanno violato il divieti di assembramento.

E’ stato trovato in giro anche giovane di 20 anni positivo al Covid che aveva l’obbligo di restare in quarantena. E’ stato sorpreso dai Finanzieri mentre circolava a bordo del suo scooter in Piazza della Repubblica, senza casco, privo di copertura assicurativa e revisione del veicolo. Il trasgressore è stato pertanto denunciato alla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania per l’inosservanza dell’ordine dato per impedire la diffusione del virus: la pena in questi casi va dall’arresto fino a sei mesi all’ammenda. La polizia locale intervenuta in contemporanea ha contestato al trasgressore le violazioni al codice della strada sottoponendo a sequestro amministrativo lo scooter.

Complessivamente la Guardia di finanza ha impiegato 54 pattuglie e 126 militari, che hanno ha controllato 349 persone, 153 veicoli e 34 esercizi commerciali. La Sezione Operativa Navale ha sanzionato due pescatori sportivi. I controlli valutari effettuati dai militari della Compagnia di Catania – Fontanarossa hanno permesso il monitoraggio di quasi 23mila euro di valuta in transito per l’estero. Ai due trasgressori, due marocchini residenti in Italia, sono state applicate le sanzioni amministrative previste per esportazione illecita di valuta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA