Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Catania, evaso dai domiciliari preso dopo inseguimento a S. Cristoforo

Di Redazione |

CATANIA – Dopo un lungo e rcomabolesco inseguimento in auto e a piedi tra le strade del quartiere San Cristoforo, la polizia di Catania ha arrestato il pregiudicato catanese Giuseppe Santo Patanè, 23 anni, per evasione dagli arresti domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo ieri pomeriggio dopo che una pattuglia aveva intimato l’alt a due persone a bordo di un’auto che si era appena messa in marcia in via della Concordia dopo una sosta dinanzi ad un chiosco-bar di in piazza Caduti del Mare, il Tondicello della Plaia. Nonostante le sirene, il guidatore dell’auto ha aumentato la velocità anche nelle stradine del quartiere, mettendo a rischio passanti ed automobilisti. Una volta raggiunti, i due occupanti dell’auto hanno proseguito la fuga a piedi per prendere poi direzioni diverse.

Alla fine di una lunga corsa tra cortili e stradine, gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei due fuggitivi, Giuseppe Santo Patanè: ha numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio ed in materia di armi ed era appena evaso dagli arresti domiciliari, dove dove trovarsi per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nessuna traccia invece del complice, che probabilmente è riuscito a raggiungere nuovamente l’auto dell’inseguimento e a dileguarsi.

Patamé è stato rinchiuso nuovamente agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Gip.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA