Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Catania, fugge all’alt e costringe la polizia a un rocambolesco inseguimento

Di Redazione |

CATANIA – Evade dai domiciliari, fugge al posto di blocco e costringe i poliziotti a un rocambolesco inseguimento nel quale resteranno anche feriti. Ma alla fine viene preso. La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Concetto Francesco Greco (classe 84) per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, evasione dagli arresti domiciliari nonché per danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

La sera di  sabato scorso, personale della Volanti ha notato il pregiudicato  in via Plebiscito e gli ha intimato l’alt. L’uomo, anziché ottemperare all’ordine, dapprima si dirigeva frontalmente contro l’auto di servizio per poi sterzare repentinamente speronando la volante al cui interno vi erano gli agenti.

Il malvivente ha fatto perdere le sue tracce ma gli agenti si sono tempestivamente recati nella sua abitazione, dove però l’uomo non c’era e i genitori non fornivano alcuna spiegazione al riguardo. Ma durante la fase del controllo gli agenti hanno sentito dei rumori provenire dal retro dell’abitazione. Qui Greco è stato sorpreso mentre, che, saltando dal balcone del primo piano, tentava di fuggire attraverso dei cortiletti interni di pertinenza di altre abitazioni, sino ad introdursi all’interno di un appartamento dove è stato scovato dai poliziotti.

Le concitate fasi dell’inseguimento hanno provocato ai due poliziotti diversi traumi che hanno costretto gli agenti a ricorrere a cure sanitarie e successivo ricovero ospedaliero. 

Greco invece, su disposizione del pm di turno, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per  direttissima in programma oggi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA