Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Catania, in via Ustica c’era il supermarket della droga al dettaglio

Di Redazione |

Numerose dose di droga sono state sequestrate dai carabinieri al culmine di un blitz antidroga in via Ustica a Catania. I militari hanno anche arrestato un pregiudicato catanese di 25 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tutto è accaduto quando i militari del Nucleo Operativo, unitamente ai colleghi di una gazzella stavano transitando in via Ustica quando hanno individuato l’uomo da loro conosciuto per i trascorsi penali il quale, alla vista dei carabinieri in divisa, ha istintivamente voltato lo sguardo cercando di nascondere, per quanto possibile, un borsello che portava a tracolla, entrando poi velocemente all’interno di una palazzina.

Insospettitisi i militari hanno deciso di far allontanare i propri colleghi in divisa, quindi hanno guadagnato una posizione defilata in attesa che il pregiudicato uscisse dal portone, così da poterlo bloccare e perquisire. In effetti poco dopo l’uomo usciva e pertanto, salito a bordo della sua Lancia Y, è stato fermato dai militari che hanno perquisito l’autovettura.

Nascosta sotto il sedile lato passeggero, hanno trovato una busta contenente 65 dosi di cocaina già confezionate per la vendita al minuto, 60 dosi di crack analogamente confezionate, circa 60 grammi di marijuana, una ricetrasmittente per le comunicazioni tra pusher e vedette, la somma di 100 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio, un cellulare ed un manoscritto con l’annotazione delle movimentazioni di sostanze stupefacenti.

I militari hanno scoperto che in quella palazzina di via Ustica abita la sorella dell’arrestato e, quindi, hanno effettuato una perquisizione dove, sul davanzale di una finestra della cucina, hanno rinvenuto una busta con 6 dosi di cocaina e due bilancini di precisione nonché, in una rientranza di un muro quel borsello che l’arrestato aveva precedentemente cercato di nascondere ai colleghi in divisa, contenente circa 2 kg. di marijuana, 20 grammi di cocaina ed 85 grammi di crack, suddivisi in vari involucri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: