Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Catania, mega rissa notturna sotto gli Archi della Marina: il video

Di Redazione |

CATANIA – Ecco le immagini di una mega rissa scoppiata sabato sera sotto gli Archi della Marina a Catania appena fuori dal porto di Catania, in pieno centro tra bar, pub e discoteche. Il video è stato postato su Facebook dalla pagina Inciviltà a Catania, che in post sottolinea come situazioni di questo genere siano ormai all’ordine degl giorno in una città che spesso appare allo sbando.

«Ci si chiede perchè il weekend a Catania non sia più quello di un tempo – scrivono su Fb gli amministratori della pagina Inciviltà a Catania – al di là della devastante crisi generazionale, economica e sociale che attraversa la nostra isola, la città è terra di nessuno. Scene da guerrieri della notte sono la normalità».

Sempre gli autori del post «la stampa parla di “baby gang”», parola che viene definita come «termine inglese per edulcorare un fenomeno mafioso. Da non confondere col bullismo, i delinquenti sono altra cosa».

Ma sempre Inciviltà a Catania sottolinea come episodi di questo genere passino ormai quasi sotto silenzio: «Siamo sotto gli Archi della Marina – conclude il post –  nessun arresto, nessuna denuncia, tutti impuniti e un videoamatore che se la guarda da lontano».

Non sappiamo se la polizia ha già acquisito il video per accertare le responsabilità della rissa, certo è che la clip ha già fatto il giro della città e non solo visto che in poche ore ha superato le centomila visualizzazioni. Tra l’altro la rissa è avvenuta proprio all’ingresso del porto, a pochissimi passi quindi dal comando della guardia di finanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA