Catania, raffica di verbali nel caos di via Plebiscito: 110 multe per divieto di sosta e sanzioni a commercianti abusivi
Quattro pattuglie della polizia municipale hanno rastrellato la strada famosa per gli "arrusti e mangia"
Via Plebiscito a Catania è certamente conosciuta per i tanti "arrusti e mangia", i ristoranti con barbecue famosi soprattutto per la carne di cavallo alla brace. Ma ha anche la nomea di essere una via dove le regole del Codice della strada sono sconosciute e pur non essendo un'arteria centralissima è sempre molto trafficata e caotica. Un consistente servizio di repressione della sosta selvaggia, delle violazioni al codice della strada e alle norme commerciali, è stato però eseguito dalla Polizia Municipale che con quattro pattuglie del reparto Viabilità hanno verbalizzato tutti i divieti di sosta (marciapiedi, passaggi pedonali, prossimità incrocio, ecc.) redigendo in totale ben 110 verbali di contravvenzione.
Sempre in via Plebiscito un’altra pattuglia della Polizia Locale ha provveduto a far rimuovere un'auto abbandonata che occupava abusivamente la sede stradale.
Norme commerciali
Non sono mancate le sanzioni per violazioni delle norme commerciali, anche questa un’azione condotta in esecuzione di indirizzi del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore alla Polizia Municipale Alessandro Porto, due pattuglie del Reparto Polizia Commerciale hanno infatti elevato 8 verbali di occupazione abusiva di suolo pubblico, 2 verbali per mancanza dei requisiti professionali e altri 2 di chiusura per attività di vendita di prodotti ortofrutticoli. I controlli repressivi sia commerciali che della viabilità, e nei prossimi giorni riguarderanno anche altre zone del territorio comunale.