Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

“Chi l’ha visto?” diffonde i disegni della figlia e si rifà viva la mamma scomparsa a Campofiorito

Di Redazione |

ROMA – «Una bellissima notizia: sta bene la mamma scomparsa un mese fa da Campofiorito (Palermo). Ha contattato il suo avvocato dopo aver visto il disegno che la figlia ha mostrato ieri in trasmissione». Lo ha reso noto la trasmissione “Chi l’ha visto?” in un tweet e con un video della conduttrice, Federica Sciarelli.

La donna è imputata in un processo che si sta celebrando al Tribunale di Termini Imerese. A denunciarla era stato il marito, che l’ha accusata di abbandono del tetto coniugale per essersene andata nel 2016 portando con sè uno dei figli. 

Claudia Stabile era scomparsa da Campofiorito, piccolo centro del palermitano, lo scorso 8 ottobre. Tre anni fa era stata denunciata dal marito per sottrazione di minori. La donna, madre di tre figli, aveva preso con se la figlia minore e lo aveva portato in Germania. Ma il marito, Pietro Bono, l’aveva denunciata. Per questo motivo la donna è sotto processo davanti al Tribunale di Termini Imerese . La prossima udienza si terrà solo nel marzo del 2020, ma a quanto pare la donna non era a conoscenza delle date del processo. 

«La signora si era allontanata nel 2016 con il figlio minore – ha spiegato il legale della donna, l’avvocato Antonio Di Lorenzo – e per questo motivo era stata denunciata dal marito perché portò con se la figlia minore. Rientrando in Italia la donna fu sottoposta a misura non custodiale ma a provvedimento restrittivo con divieto di espatrio. Di fatto si sono riconciliati e sono tornati assieme». 

Il legale ha ha invece oggi rivelato di aver ricevuto una mail dalla sua assistita: «Ho passato tutto al Commissariato – dice ancora l’avvocato Di Lorenzo – il contenuto della mail mi fa capire che è autentico, ma non intende ritornare. Il dato importante è che è viva, ma non vuole tornare a casa”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati