7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6 gennaio 2026 23:35
×

Cinque nuove moto per Squadra Volanti Polizia

La consegna in Piazza Duomo da parte del questore Marcello Cardona. Si tratta di cinque Bmw F700GS che vanno ad aggiungersi a quattro Seat Leon, da poco assegnate

Redazione La Sicilia

07 Maggio 2016, 04:05

Cinque nuove moto per Squadra Volanti Polizia

DSC_0399_moto_polizia_2_1618943396482

 CATANIA - Cinque nuove moto Bmw F700GS sono da oggi in dotazione alla Squadra Volanti dell'Upgsp della Questura di Catania, andando ad affiancare le Aprilia Pegaso 650. Si aggiungono alle quattro auto Seat Leon, anch'esse di nuova assegnazione.

 

 È stato il Questore Marcello Cardona, nella centralissima Piazza Duomo, a consegnare le chiavi al dirigente dell'Upgsp, Daniele De Girolamo per farne un prezioso presidio di sicurezza. «Sono nuovi, validi strumenti - ha detto il Questore Cardona - per offrire un migliore servizio, con la garanzia di poter contare su dotazioni che garantiscono la sicurezza degli operatori, che spesso sono costretti a pericolose manovre d'intervento e d'inseguimento, e quella dei cittadini i quali potranno contare, da oggi ancor di più, sulla presenza della Polizia di Stato laddove ce n'è bisogno».