12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 16:42
×

Con l'hashtag #Escile, impazza sui social la sfida hot tra studentesse

Una carrellata di scollature lanciata sui profili Facebook 'spotted' delle principali facoltà

Redazione La Sicilia

27 Gennaio 2016, 10:01

Con l'hashtag #Escile, impazza sui social la sfida hot tra studentesse

unict2_1619426350545

Potrebbe sembrare una gara universitaria a chi ce l'ha migliore. Ma non parliamo dello studente più brillante della facoltà, ma del décolleté delle studentesse universitarie di mezza Italia che ormai da circa due settimane si stanno sfidando sui social a colpi di scatti sexy sulla scia dell'hastag #Escile. Una carrellata di scollature, reggiseni e mutandine che è stata lanciata sui profili Facebook 'spotted' delle principali università del Paese (i profili social di scuole e università dove gli studenti fanno segnalazioni o vanno alla ricerca della ragazza o del ragazzo avvistato in aula).

 

Prima sono arrivati quelli del Politecnico di Milano, poi quelli della Statale, della Bocconi e della Cattolica e via via i selfie sono dilagati fino ad arrivare anche alle università di Catania, Messina e Kore di Enna. Un successo incredibile, che un seno dopo l'altro ha conquistato la rete, dove c'è già chi ha promosso l'iniziativa a pieni voti e chi pensa che la trovata sia solo "un'automercificazione del corpo".

 

 

 

E tra i cuoricini e i nomi delle università scritte con il pennarello sopra petti femminili, per par condicio fanno capolino anche pettorali  dei maschietti compagni di corso. E a chi storce il naso accusando studenti estudentesse universitarie di esibizionismo gratuito e di cattivo gusto, la risposta è sempre la stessa: "Fatevi una risata".