Controlli dei carabinieri a Motta Sant'Anastasia su 118 persone e 55 auto
L’azione preventiva ha incluso anche il controllo di 11 esercizi commerciali
Controlli dei carabinieri a Motta Sant'Anastasia
Nell’ambito di una più ampia strategia di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, i militari della Compagnia di Paternò hanno svolto un’intensa attività a Motta Sant’Anastasia, mirata alla prevenzione dei reati e al contrasto dell’illegalità diffusa.
L’operazione ha visto l’impiego dei Carabinieri della locale Stazione, affiancati da altri equipaggi che, nel corso dei servizi, hanno pattugliato le principali arterie stradali e le aree residenziali del centro urbano, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e garantire una presenza attiva e visibile sul territorio.
Nel dettaglio, sono state controllate 118 persone, di cui 49 con precedenti di polizia o penali, e 55 veicoli. Particolare attenzione è stata rivolta al rispetto delle norme del Codice della Strada, a tutela di tutti gli utenti, automobilisti e pedoni, e sono state contestate 7 violazioni, 4 delle quali per guida di motoveicoli senza casco – per le quali sono state ritirate le carte di circolazione dei mezzi- e le altre per guida con il cellulare, con decurtazione complessiva di 25 punti dalle patenti di guida.
I Carabinieri hanno anche effettuato perquisizioni personali e veicolari e, nel corso delle verifiche, un giovane del posto è stato trovato in possesso di una dose di marijuanaa uso personale e, pertanto, segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe.
L’azione preventiva ha incluso anche il controllo di 11 esercizi commerciali, in un’ottica di monitoraggio delle attività economiche locali e di contrasto a possibili situazioni di illegalità.