Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Coppia turca chiama il figlio SergioMattarella (scritto così) in segno di riconoscenza

Un medico palermitano ha rivelato quanto accaduto ad Antiochia dopo aver preso parte ad una missione

Di Redazione |

Per ringraziare l’Italia degli aiuti forniti dopo il terremoto in Turchia, una coppia ha deciso di chiamare il proprio figlio SergioMattarella (tutto unito). Il bimbo è nato lo scorso 16 marzo vicino ad Antiochia, come racconta Salvatore Piazza, medico di Palermo che da anni lavora a Torino e che dal 4 al 18 marzo ha preso parte alla missione in soccorso delle popolazioni, organizzata dalla Maxiemergenza Regione Piemonte diretta dal dottor Mario Raviolo, team leader dell’ospedale da campo Nicola Tommasoni.

«Nel nostro ospedale – racconta Piazza mostrando la foto del documento di registrazione del piccolo SergioMattarella – è nato un bimbo e la famiglia ha detto di aver scelto quel nome per dire simbolicamente grazie a tutta Italia».

Il medico ha con sé la sciarpetta rosanero della squadra di calcio del Palermo: «La porto con me da quarant’anni, è un pezzo del mio cuore. Ma ho scelto di darla a quel bambino, come augurio per un futuro di serenità».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA