Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Cronaca

Coronavirus: in Sicilia i contagi salgono a 282, ricoverati 129 pazienti, 29 in terapia intensiva

Di Redazione |

PALERMO –  Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.294, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 282 campioni (45 più di ieri). Lo comunica la presidenza della Regione siciliana. Risultano ricoverati 129 pazienti (23 a Palermo, 58 a Catania, 13 a Messina, 2 ad Agrigento, 4 a Caltanissetta, 6 a Enna, 3 a Ragusa, 12 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 29 in terapia intensiva, mentre 138 sono in isolamento domiciliare, dodici sono guariti (sei a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e tre deceduti. A comunicare i dati è la Presidenza della Regione siciliana.

In crescita i casi di contagio da Coronavirus nella Provincia di Catania che resta la più colpita in Sicilia. Secondo i dati aggiornati alle 12 di oggi e trasmessi dalla Presidenza della Regione siciliana all’Unità di crisi nazionale i contagiati sono 131, ossia 23 in più rispetto a ieri. Numeri in crescita anche nel Palermitano, dove si registrano 47 casi positivi a fronte dei 40 di ieri, nel Siracusano, dove sono 28 (ieri erano 21) e nell’Agrigentino, dove i contagiati sono 24, due in più di ieri. In provincia di Messina restano 16 le persone risultate positive al Covid-19, e 16 sono anche i casi accertati in provincia di Trapani, dove ieri erano 14.

Restano otto i contagiati nell’Ennese, mentre il Nisseno e il Ragusano fanno registrare ciascuno due casi in più (6 a fronte dei 4 di ieri).  Il prossimo aggiornamento avverrà domani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA