29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:56
×

«Dovete visitarmi per primo...»: si innervosisce e prende a calci la porta del Pronto Soccorso, denunciato

I fatti accaduti all'ospedale San Marco di Librino: la polizia interviene e identifica paziente

Francesca Aglieri Rinella

21 Ottobre 2023, 14:22

Coronavirus, 120 posti letto al San Marco di Catania

1585651782545_1618597628794

Pretendeva di saltare la coda per essere visitato e per questo ha danneggiato una delle porte del Pronto Soccorso dell'ospedale San Marco di Librino: è quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti che hanno denunciato un pregiudicato catanese.

L'uomo era andato in escandescenza perchè voleva essere visitato per primo e, quindi, superare le altre persone in attesa. Quando gli infermieri gli hanno impedito di entrare in sala medica, invitandolo ad attendere il proprio turno in mancanza di una reale ragione di urgenza, si è innervosito e ha colpito con un calcio una porta che delimita l'accesso al Pronto Soccorso, infrangendone la vetrata.

I medici e gli infermieri, impauriti per quanto stava accadendo e per la furiosa reazione dell’uomo, si sono allontanati interrompendo la loro attività e rifugiandosi in un'altra stanza.

Massima è l’attenzione della polizia - fanno sapere dalla Questura di Catania - nei confronti dei presidi ospedalieri del territorio, su cui, negli ultimi mesi, dando attuazione a precise direttive del capo della polizia Vittorio Pisani, sono state rafforzate le misure di vigilanza, da un lato, negli ospedali in cui ci sono posti polizia, aumentando il personale a essi assegnato e garantendone la presenza anche nelle ore serali e notturne, dall’altro, nei restanti presidi, intensificando le attività di controllo e vigilanza, sia all’interno dei locali che nei parcheggi e nelle zone circostanti.