Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Droga al Tondicello della Plaia, nelle intercettazioni il dialogo tra La Torre e i fornitori

Di Concetto Mannisi |

CATANIA – Salvatore Bonaccorsi e Francesco Giuseppe Di Mauro non sono gli unici collaboratori che indicano Nunzio La Torre come persona di fiducia del clan Cappello-Bonaccorsi nell’area di spaccio del Tondicello della Plaia.

In passato hanno parlato dell’ex calciatore del Catania, dando univoche informazioni, anche Gaetano Musumeci, Gaetano D’Aquino, Salvatore Viola e Goffredo Di Maggio. Inoltre, nell’ambito delle indagini relative all’operazione “Gorgoni”, il La Torre è finito intercettato mentre discuteva senza “veli” con Luca Santoro e Simone Bonaccorsi delle questioni relative alla compravendita di cocaina dallo stesso clan.

SANTORO Luca: ora noi abbiamo pensato, io e Simone abbiamo pensato, siccome ci sono tanti detenuti in difficoltà mpare, tanti detenuti… allora noi che cosa stiamo facendo? ci stiamo levando due punti noi… a quanto te l’abbiamo data noi a 50? se sbaglio correggimi ‘mpare, te la diamo a 48 e al posto dei 2000… 3000 al mese… ‘mpare com’è? Due punti tu li stai buttando di là, alla fin fine sono 200 euro ogni 100 grammi che ti stiamo togliendo. Sopra a mezzo (Kg ndr), sopra a 400 quello che è, gli passi 1000 euro di là tu!

LA TORRE Nunzio: ma allora non cambia niente!

SANTORO Fabio: sta cambiando qualche cosa ‘mpare?

LA TORRE Nunzio: non cambia niente!

SANTORO Luca: e a noi altri ci dai una mano di aiuto

LA TORRE Nunzio: però, però c’è vah qualche cosa… a qualche detenuto, ad uno sofferente

SANTORO Luca: bravo 1000 euro

Ad un tratto, però, al La Torre si accende una lampadina e rilancia.

LA TORRE Nunzio: sì, però aspetta…

SANTORO Luca:

LA TORRE Nunzio: però non è perché tu mi levi i due punti, noi altri parliamo chiaro “sciatu”…

SANTORO Luca: qua siamo per parlare, non ci siamo capiti…

LA TORRE Nunzio: non è perché uno ti leva i due punti, mi porti “a munnizza”…

SANTORO Luca: no… te la vieni a prendere tu!

LA TORRE Nunzio: un minuto “sciatu” quanto voglio bene a te, noi altri stiamo parlando, stiamo discutendo? Non significa perché quando poi voi me la portate…

SANTORO Luca: ho capito cosa vuoi dire, dice, ti metto il taglio e mi aumenti sempre i punti? no, no, non c’è questo, deve essere trasparente e pulito

I due provano a convincere il La Torre ad acquistare subito dell’altra droga. L’ex calciatore “resiste”: ne ho ancora 60 di quella la che mi avete portata, e quella e altre 60 palle.

SANTORO Luca: uh, io mezzo (KG ndr) quando te lo posso portare, così si leva… che te ne prendi…

LA TORRE Nunzio: no, mezzo no “sciatu” eh…

BONACCORSI Simone: non ci rientriamo coi conti che ci facciamo, cugino

LA TORRE Nunzio: ma mezzo non significa che perché me ne porti mezzo in settimana ti chiudo il conto…

BONACCORSI Simone: e che cosa cambia se te ne prendi mezzo e ce lo chiudi a 15, 20 giorni? ce la togli a noi altri da dentro, che noi altri rischiamo appresso a te!

E La Torre, giustamente contesta: “E me la metto io?”. Problemi seri, che poi, però, saranno risolti….COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA