Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Cronaca

Enna, parroco sotto inchiesta per presunti abusi sui minori all’oratorio

Di Redazione |

ENNA – Un fascicolo è stato aperto dalla Procura di Enna nei confronti di un parroco, dopo un esposto ed alcune segnalazioni da parte di adolescenti che hanno denunciato presunti abusi sessuali da parte del sacerdote. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte degli investigatori della Squadra Mobile che avrebbero già raccolto alcune testimonianze.

Il parroco, che è anche insegnante di religione, avrebbe abusato dei ragazzi, quasi tutti minorenni, che erano impegnati nelle attività dell’oratorio, dove gli adolescenti si recavano per pregare, giocare, stare insieme con i coetanei e invece pare andassero incontro all’“orco”.

Altri religiosi sarebbero venuti a conoscenza dei presunti abusi perpetrati dal sacerdote, ma avrebbero taciuto sia con le autorità civili che con quelle ecclesiali.

Episodi analoghi erano stati segnalati anche alla curia di Piazza Armerina, senza ottenere alcun provvedimento se non l’allontanamento momentaneo del sacerdote dalla parrocchia. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati