Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

PROCESSO A MESSINA

Fallimento Ascom finance, condannato per bancarotta il sindaco di Adrano Fabio Mancuso

«I fatti che mi sono contestati riguardano la mia vita privata», scrive il primo cittadino sulla sua pagina Facebook

Di Redazione |

Il sindaco di Adrano Fabio Mancuso è stato condannato a tre anni e dieci mesi nel processo di primo grado, che si è celebrato a Messina, sul fallimento della società Ascom finance, società collegata alla Confcommercio. Il processo riguardava alcune polizze fidejussorie sottoscritte, secondo l’accusa, pur non avendo i requisiti, incassando premi per 400 milioni.

L’inchiesta, come riporta Tempostretto.it, si muoveva tra Messina e Roma. Mancuso è stato condannato per fatti avvenuti quando era deputato regionale. Assieme a lui, condannato però a una pena di sei anni, c’è l’ex parlamentare regionale Roberto Corona. L’avvocato di Mancuso, Francesco Messina, annuncia che presenterà Appello contro la sentenza, arrivata oltre dieci anni dopo i fatti contestati.

«Ribadisco ai detrattori di turno che i fatti che mi sono contestati riguardano la mia vita privata, giammai la mia attività di politico e amministratore», ha scritto Mancuso su Facebook. Ringraziando, inoltre, per le «centinaia di messaggi di amore e di sostegno» che gli sono arrivati da quando è stata pronunciata la sentenza di «questo infinito processo».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA