Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

TRAGEDIA SFIORATA

Fiumefreddo: la sbarra sfonda il parabrezza e blocca l’auto sui binari, paura al passaggio a livello per 80enne alla guida

Il conducente del mezzo è rimasto illeso, un treno che sopraggiungeva è riuscito a transitare a passo d'uomo

Di Mario Previtera |

Sfiorata la tragedia questa mattina, poco dopo le 10, in via Regina del Cielo a Fiumefreddo di Sicilia.  Un fuoristrada guidato da un 80enne, nel pericoloso tentativo di attraversare i binari  mentre le sbarre del passaggio a livello di via Regina del Cielo erano in fase di chiusura, è stato pesantemente colpito e l’asta ha sfondato il parabrezza “infilzando” l’auto e bloccandone anche la marcia.

Il conducente della vettura per fortuna era già riuscito a superare di quel tanto i binari per non essere investito da un eventuale treno in arrivo colpito: l’80enne è rimasto fortunatamente illeso. Per lui solo un grande spavento.

Immediatamente è scattato l’allarme nella stazione ferroviaria di Fiumefreddo, attivando tutti i dispositivi di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Fiumefreddo e i carabinieri della locale Stazione che hanno ricostruito la dinamica dei fatti.

Il treno

Le forze dell’ordine hanno poi fatto transitare il treno che sopraggiungeva a passo d’uomo ed hanno poi regolato, in sicurezza, il traffico veicolare in via Regina del Cielo che ha subìto notevoli rallentamenti. In corso già da subito le operazioni di ripristino della sbarra danneggiata cosi da assicurare il transito delle auto in sicurezza.    COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA