Formazione, Musumeci a Di Maio: «Quando insedierà tavolo tecnico?»

Di Redazione / 28 Agosto 2018

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, torna a scrivere al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, sollecitando la costituzione e l’insediamento del “Tavolo di confronto” sul tema della Formazione professionale e degli operatori degli sportelli multifunzionali nell’Isola.

Nella missiva il governatore ricorda come lo scorso 8 agosto «nell’ottica di una leale collaborazione istituzionale» aveva chiesto «la costituzione del Tavolo finalizzato all’individuazione condivisa di misure correttive e di risanamento sociale». Facendo seguito alla precedente lettera, Musumeci evidenzia al ministro come «la sua pur inusuale risposta, affidata a una nota di agenzia, non fa alcun riferimento alla specifica richiesta di questo Governo, ferme restando le diverse competenze statali e regionali e le pregresse, gravi responsabilità a carico della Regione Siciliana».

«Certo della sua sensibilità in ordine a una crisi che, per dimensioni e carattere emergenziale – conclude il governatore- trascende gli ambiti di intervento del governo regionale e non consente ulteriori indugi, resto in attesa di conoscere la data di insediamento del Tavolo”.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: formazione professionale sicilia governatore sicilia presidente regione siciliana regione siciliana