Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

la disavventura

Sorpresi sull’Etna da una bufera di neve, due giovani salvati dal vigili del fuoco

Si trovavano sul versante Nord dell'Etna e sono riusciti a segnalare la posizione ai soccorritori

Di Redazione |

Si sono concluse positivamente le operazioni di soccorso di due giovani che, questa mattina, mentre si trovavano sul versante Nord dell'Etna, sono stati sorpresi da un improvviso peggioramento delle condizioni meteorologiche. I due giovani, nonostante la bufera di neve, sono riusciti a fare una chiamata di soccorso ed a segnalare la loro posizione.

La Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania ha allertato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Linguaglossa ed informato la Prefettura di Catania. Nel frattempo i due ragazzi, con l'aiuto di alcuni sciatori, erano riusciti a raggiungere il rifugio "Timparossa".

Sono stati, dunque raggiunti al rifugio dai Vigili del Fuoco e dal personale del Corpo Forestale con un mezzo cingolato e attrezzato per il trasporto di persone. Alcuni tratti sono stati percorsi a piedi per la neve abbondante e particolarmente soffice. Portati a valle, i due giovani, sono stati affidati alle cure dei sanitari che li attendevano con un'ambulanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: