L'INCIDENTE
Giarre: donna travolta sulle strisce pedonali, in fuga l’automobilista che l’ha investita, caccia al pirata della strada
La vittima, trasportata in codice rosso al pronto soccorso, sarebbe riuscita a fornire il numero di targa della vettura
Una donna di 54 anni, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali di viale Sturzo a Giarre, è stata investita da un’auto che non si è fermata a prestare soccorso. L’episodio è avvenuto stasera alle 19. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 di Riposto e trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Isidoro di Giarre, ha riportato gravi traumi agli arti inferiori.
La donna seppure ferita e dolorante è riuscita a fornire alle forze dell’ordine il numero di targa della vettura pirata. La polizia locale di Giarre è ora al lavoro per risalire all’identità del conducente responsabile e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Nella zona teatro dell’incidente, poco distante l’ufficio postale di Trepunti, sono presenti diverse telecamere che potrebbero avere immortalato l’accaduto e consentire agli investigatori di ricostruire nei dettagli l’incidente.
Quello di stasera è il secondo grave incidente stradale a Giarre in pochi giorni. La scorsa settimana, un 46enne è stato investito da una Panda in via Trieste, alla periferia est della cittadina jonica. Anche in quel caso, il pedone è stato falciato mentre attraversava la strada da una vettura in transito. Nel caso specifico, però, la conducente della Panda si è fermata a prestare soccorso. Le condizioni dell’uomo permangono critiche. Ricoverato al Garibaldi di Catania, versa in prognosi riservata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA