Notizie Locali


SEZIONI

CARABINIERI

I contrasti tra due fidanzati coinvolgono le famiglie e finisce in rissa: 4 denunciati a Raddusa

I protagonisti della colluttazione sono stati accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale

Di Redazione |

I carabinieri della stazione di Raddusa hanno sedato una rissa tra due famiglie scoppiati per i dissidi tra i rappresentanti dei due nuclei. I militari sono riusciti a bloccare immediatamente i contendenti, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente. Quattro le persone denunciate all’autorità giudiziaria: due uomini di 50 e 23 anni da un lato, e due di 54 e 19 anni dall’altro. Le accuse nei loro confronti sono di rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

La richiesta di intervento è partita dai familiari di una donna di 33 anni, compagna del 23enne. In particolare, il padre e il fratello della donna si sono attivati dopo che lei, in forte contrasto con il compagno, aveva chiesto il loro aiuto. Anche il giovane, dal canto suo, aveva parlato dei problemi con la fidanzata ai propri familiari, contribuendo così ad alimentare una tensione crescente. Proprio questa situazione ha spinto il padre della donna a contattare i carabinieri.

I militari sono intervenuti con tempestività presso l’abitazione, situata in pieno centro cittadino, riuscendo ad arrivare prima che le due “fazioni” si incontrassero. Tuttavia, nonostante la loro presenza, il clima è rapidamente degenerato: dapprima si è verificato un acceso scambio di insulti, poi il 23enne, con un gesto improvviso, si è lanciato da una finestra del primo piano direttamente contro il padre della compagna, dando così avvio allo scontro fisico.

I carabinieri si sono a quel punto frapposti tra i partecipanti alla rissa, impedendo che la violenta colluttazione degenerasse. L’intervento ha richiesto non poca fatica e uno dei militari ha riportato una lieve ferita.

Alla fine, tutti i soggetti coinvolti sono stati bloccati, identificati e successivamente hanno fatto rientro nelle rispettive abitazioni. Nei loro confronti è scattata come detto la denuncia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA