Il fumo dalle batterie e in pochi minuti le fiamme divorano il bus (nuovo) dell'Ast: video
Il misterioso rogo del pullman sull'A19. A bordo c'erano 17 passeggeri. La prontezza dell'autista che ha fatto scendere tutti
Un po' di fumo dalle batterie e in pochi minuti si è scatenato un incendio che ha completamente divorato un autobus nuovo di zecca dell'Azienda siciliana trasporti. E' successo mercoledì scorso, 11 ottobre, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. prendere fuoco un pullman dell'Ast in servizio da Modica a Palermo con 17 passeggeri a bordo, fortunatamente tutti in salvo grazie alla prontezza dell'autista che non appena ha sentito la puzza del fumo ha deciso di fermare il mezzo - tra Ponte Cinque Archi e Resuttano - e far scendere tutte le persone a bordo.
Il rogo ha causato forti disagi alla circolazione stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caltanissetta e gli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello. Presente anche il personale dell’Anas.
Ancora ignote le cause del rogo che come detto sarebbe partito dalle batterie: indagini sono in corso. Da quanto si è appreso, il mezzo era nuovo. Si sta quindi cercando di capire come possa essersi scatenato l'incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.