Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

IL LUTTO

Il terribile incidente sulla Ss115: dopo Diego, muore a Catania anche la compagna Larissa

La trentenne di Piazza Armerina aveva dato il consenso per la donazione degli organi

Di Redazione |

Larissa Venezia non ce l’ha fatta. E’ morta a Catania la ragazza di 30 anni, originaria di Piazza Armerina, che il 17 febbraio scorso era rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale sulla Ss115 nel tratto tra Noto e Rosolini in cui aveva già perso la vita il suo compagno Diego Lauria, originario di Acate, anche lui trentenne.

I due viaggiavano in sella alla moto condotta da Diego Lauria che si è scontrata in maniera violenta contro la Fiat Panda guidata da una 72enne. Il giovane era morto sul colpo, mentre Larissa era stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro per le gravi ferite riportate.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. La Procura di Siracusa aveva aperto una inchiesta per omicidio stradale. Ma quello che lascia ora sgomenti è la tragica fine di questi due ragazzi di 30 anni. Entrambi infermieri, entrambi amanti della vita, dedicavano buona parte della loro ad aiutare gli altri. Era due persone solari e sorridenti. E poi – come si evince dai loro social – si amavano e nel tempo libero viaggiavano come tante coppie per il mondo ma anche per la Sicilia, spesso a bordo della moto che tanto amavano.

Proprio durante una di queste gite, il terribile incidente che ha spezzato le loro vite, i loro sogni, le loro speranze. Larissa in vita aveva espresso il consenso alla donazione degli organi, sono quindi scattate le procedure per l’individuazione di eventuali pazienti in attesa e il possibile successivo espianto.

A Piazza Armerina, dove Larissa era nata e dove era molto conosciuta, è stato dichiarato il lutto cittadino per i funerali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati