Immigrazione clandestina, 32 arresti per sbarco di tunisini a Pantelleria: 3 sono scafisti e 29 sono tornati nonostante l'espulsione
Grazie ai telefoni cellulari gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani hanno raccolto gravi indizi a carico degli organizzatori della traversata
Barca con migranti
Trentadue le persone arrestate, negli ultimi giorni, dagli agenti della Squadra mobile di Trapani nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina nel trapanese. Tra gli indagati ci sono tre scafisti tunisini che avevano condotto su due imbarcazioni, al largo delle coste di Pantelleria, 71 connazionali. Grazie ai telefoni cellulari gli agenti hanno raccolto gravi indizi che hanno portato al fermo degli scafisti con l’accusa di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina.
Arrestati, per violazione dei divieti di reingresso, ventisette tunisini anche loro per la maggior parte sbarcati a Pantelleria. E sono state attivate le nuove procedure di espulsione.
Infine altri due migranti, anche loro sbarcati clandestinamente, sono stati arrestati in esecuzione di due ordini di carcerazione emessi a seguito di condanne per reati in materia di stupefacenti.