Incendio in una struttura rurale trasformata in case vacanza a Carrubba di Riposto: danni ma nessun ferito
Secondo quanto si è appreso, le fiamme sarebbero stato appiccato da una persona che era in crisi depressiva.
Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Riposto e Acireale del comando provinciale di Catania, supportate da due autobotti inviate dalla sede centrale, sono intervenute ieri sera per l’incendio di un’abitazione in località Praiola a Carruba di Riposto. Secondo quanto si è appreso, il rogo sarebbe stato appiccato da una persona che era in crisi depressiva.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di una struttura rurale in muratura a un solo piano recentemente ristrutturata e suddivisa in cinque appartamenti di cui quattro adibiti a casa vacanza e uno affittato a lungo termine. E’ in quest’ultima abitazione che si è verificata una deflagrazione che ha interessato anche una casa adiacente. Un terzo immobile ha riportato solo danni parziali alla copertura.
Si è proceduto alla messa in sicurezza dei luoghi e allo spegnimento dell’incendio che è stato domato nella tarda nottata. Non ci sono stati feriti
Sul posto era presente anche personale sanitario del Servizio 118 e militari dei carabinieri di Riposto e della compagnia di Giarre.