20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:00
×

Incidente dentro la Galleria Camercia sulla A19 a Trabia: 11 veicoli coinvolti

Disaghi nella circolazione

Redazione La Sicilia

25 Settembre 2025, 13:30

Immagine 2025-09-25 132828

Un incidente ha provocato la temporanea chiusura dell’autostrada A19 Palermo-Catania in direzione Palermo, al km 22 nel territorio di Trabia. Il sinistro è avvenuto all’interno della galleria Camercia 2 e ha coinvolto undici veicoli.

Per garantire la sicurezza e permettere le operazioni di soccorso e rimozione, la circolazione è stata deviata con uscita obbligatoria allo svincolo di Termini Imerese; gli automobilisti in viaggio verso Palermo sono invitati a rientrare in autostrada a Trabia. Al momento non si registrano limitazioni per il traffico in direzione Catania, che procede regolarmente.

Sul posto sono intervenute le squadre di Anas, responsabili della gestione della rete stradale, e le forze dell’ordine per coordinare le operazioni di sicurezza e ripristino della viabilità.