Carabinieri
Isola Vulcano, sequestrata la pozza di fanghi
Il provvedimento dopo il malore accusato da un turista
I carabinieri delle Stazioni di Lipari e Vulcano hanno sequestrato la famosa pozza di fanghi sull’Isola di Vulcano, su disposizione della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
L’intervento è stato necessario per approfondire le cause di un incidente che ha coinvolto un turista lombardo, che domenica scorsa ha riportato ustioni alle gambe dopo aver immerso le gambe nel laghetto termale.
L’uomo, che si trovava sull’isola per turismo, è stato prontamente soccorso dalla Guardia Medica locale e successivamente trasferito in elicottero all’Ospedale Civico di Palermo per le cure del caso.
La vicenda ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle acque termali di Vulcano, e le autorità stanno conducendo approfonditi accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.
Il sequestro della pozza di fanghi mira a garantire verifiche approfondite sulla composizione e sulla sicurezza delle acque, al fine di tutelare la salute dei visitatori e prevenire eventuali futuri incidenti. La comunità locale e i turisti attendono aggiornamenti sulle indagini in corso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA