Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

operazione fox

La cocaina tra Catania e Marsala viaggiava su auto a noleggio

Sequestrati 30 chili di droga, 11 indagati 7 arresti. Tra i nomi c'è Lorenzo Agatino Abate, già arrestato a Catania in un'operazione sul traffico di stupefacenti

Di Redazione |

Un vasto traffico di droga tra Catania e Marsala è stato scoperto nel trapanese dai carabinieri. I militari della compagnia di Marsala, coordinati dalla procura, con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia e del 12^ reggimento Sicilia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Marsala, nei confronti di 11 indagati (3 in carcere, 4 arresti domiciliari con braccialetto elettronico e 4 obblighi di dimora nel comune con divieto di uscire in ore notturne), accusati a vario titolo, di traffico e spaccio di cocaina.

Nel corso dell’operazione Fox sono state sequestrate due società di vendita e noleggio veicoli con sede a Marsala riconducibili a uno degli indagati. I corrieri dell’organizzazione viaggiavano infatti tra il capoluogo etneo e la cittadina trapanese a bordo di auto a noleggio intestate a due società marsalesi. Una volta arrivata qui la droga veniva ceduta a pusher locali per le piazze di spaccio. L’indagine dei carabinieri aveva già consentito di arrestare in flagranza 7 persone, sequestrare 3 chili di cocaina e circa 40mila euro in contanti.

Tra le persone destinatarie dall’ordinanza del gip di Marsala vi è il presunto corriere catanese, Lorenzo Agatino Abate, 45 anni, arrestato nei giorni scorsi anche in un’operazione dei carabinieri di Catania sul traffico di stupefacenti gestito dal clan “Cappello”. In carcere anche Pietro Marino (Marsala, 53 anni), e Vincenzo Fabio Licari (Marsala, 48 anni).

Arresti domiciliari per Giorgia Marino (Marsala, 35 anni), Giovanna Martino (Marsala, 41 anni), Loris Carmelo Abate (Catania, 23 anni) e Giuseppe La Mantia (Marsala, 47 anni). Obbligo di dimora per Gaspare Maurizio e Vincenzo Andrea Giannone (Erice e Marsala, 50 e 27 anni), Vittoria Stefania Squillace (Nata a Torino, ma residente a Marsala, 46 anni) e Francesco Vinci (Marsala, 34 anni).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati