La Sea Eye 4 soccorre 57 migranti in acque Sar maltesi e approda a Lampedusa: a bordo anche 2 morti
Le operazione di salvataggio della nave ong tedesca: tra i profughi anche 4 persone in gravi condizioni
The Sea Eye 4 ship carrying some 850 migrants rescued in various rescue operations carried out in the last few days in the Mediterranean sea, docks in the port of Trapani, Sicily island, southern Italy, 07 November 2021. ANSA/CARMELO IMBESI
Due migranti morti e quattro in gravi condizioni di salute tra i 57 soccorsi ieri dalla nave ong tedesca Sea Eye 4 in acque internazionali Sar Maltesi. Le autorità maltesi hanno prelevato con elicottero uno dei 4 e lo hanno trasportato a Malta. È giunta in soccorso la motovedetta della capitaneria di porto 327 che non ha potuto fare il trasbordo a causa delle condizioni proibitive del mare.
La Sea Eye 4 è stata accompagnata al molo commerciale di Lampedusa dove ha attraccato alle 6 circa e dove ha sbarcato i tre bengalesi che stanno male e che sono stati subito portati al poliambulatorio.
Trasferimento
I tre bengalesi, sbarcati all’alba al molo commerciale di Lampedusa dalla Sea eye 4, verranno trasferiti direttamente negli ospedali di Palermo o di Agrigento, dopo i controlli medici a cui sono sottoposti al momento al poliambulatorio. I medici stabiliranno se sarà necessario disporre il loro ricovero in ospedale e, se dal caso, fare il trasferimento con elisoccorso del 118. L’hotspot della maggiore delle isole Pelagie, al momento, è vuoto.