Le mamme No Muos scrivono a Mattarella: «Siamo preoccupate»

Di Redazione / 11 Ottobre 2015

NISCEMI – Gli scrivono «con grande accoratezza e preoccupazione», «vista la gravità dell’argomento Muos, che compromette la sicurezza, la salute e il futuro di una terra dove siamo nate e vorremmo fa vivere i nostri bambini». E’ un passo della lettera che il Comitato Mamme No Muos di Caltagirone ha inviato al capo dello Stato Sergio Mattarella. Al quale denunciano «tutto ciò che l’impianto comporta», dalla «violazione dei diritti» alla «violazione dei principi della Costituzione, quali Salute, Pace e Sicurezza», dalla «completa inosservanza delle norme che tutelano il territorio e l’ambiente» alla «violazione dei principi fondamentali del diritto alla tutela della salute quali precauzione e proporzionalità».
 
 
Le mamme No Muos scrivono al presidente della Repubblica anche di essersi «appellate al ministro Lorenzin, inviando una lettera aperta affinché valuti l’opportunità di accettare l’incarico che non può competerle in quanto, essendo parte sostanziale in causa, ci troveremmo davanti a un conflitto d’interesse nel trattare l’argomento dell’elettromagnetismo, del quale vari studi hanno già dimostrato la pericolosità per le generazioni attuali e future».
 
 
«Caro Presidente – concludono le mamme No Muos – ci appelliamo al suo ruolo di Capo di Stato, e quindi garante della Costituzione, affinché la sua rettitudine morale sia da monito a tutte le parti in causa, richiamandole tutte al dovere e alle proprie responsabilità».

Pubblicato da:
Redazione
Tag: lettera a mattarella mamme no-muos