Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Legambiente, Gianfranco Zanna riconfermato presidente regionale

Di Redazione |

L’Assemblea dei soci di Legambiente Sicilia, alla presenza del presidente nazionale Stefano Ciafani, ha rieletto all’unanimità Gianfranco Zanna presidente dell’associazione e riconfermato Claudia Casa nella carica di direttore.

L’elezione è avvenuta al termine di due giorni di lavori assembleari nel corso dei quali i partecipanti hanno raccontato le esperienze dei 42 circoli di Legambiente in Sicilia. Delle sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi quattro anni ha parlato Zanna.

“Il tempo del coraggio – ha detto – significa che ci aspettano sfide sempre più complesse, dal clima, al consumo del suolo, alla conversione energetica, alle migrazioni. Sfide che intendiamo affrontare nell’unico modo che conosciamo: con determinazione e senza sconti per nessuno. In Sicilia queste battaglie si uniscono a quella atavica sui rifiuti. Legambiente oggi più che mai è in prima fila, con le sue denunce ma anche con le sue proposte. Le sfide sono tante, ma anche le nostre risorse ed energie”. “Sono stati quattro anni importanti – sottolinea Claudia Casa – nel corso dei quali abbiamo gettato le basi per costruire la Legambiente del futuro, e nei prossimi quattro dobbiamo cominciare a raccogliere questi frutti. Sono, infatti, sempre di più i giovani che fanno parte dei nostri circoli ai quali intendiamo affidare un ruolo da protagonisti sulla strada del cambiamento ed è proprio per questo che abbiamo voluto inserirne alcuni nei nuovi organismi dirigenti”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA