Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Cronaca

Mascali, pusher in moto di notte nonostante il lockdown

Di Mario Previtera |

Prosegue incessante l’attività dei carabinieri volta a fronteggiare l’attività dei pusher che non sembra risentire della crisi epidemiologica. Ancora una volta i carabinieri della Stazione di Mascali che appena pochi giorni fa hanno assestato un duro colpo alle organizzazioni dedite allo spaccio con il sequestro di 25 chili di marijuana, hanno arrestato nella flagranza due 18enni, uno di Fiumefreddo di Sicilia e l’altro di Giardini Naxos, poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La scorsa notte i militari di una pattuglia in servizio lungo la Statale 114, all’ingresso dell’abitato di Mascali, nell’ambito di servizio preventivo volto alla vigilanza sul rispetto delle misure disposte per il contenimento della pandemia da covid-19, hanno imposto l’alt ad un motociclo Malaguti 150 con a bordo i due giovani. Beccati a gironzolare di notte, in barba alle norme anti Covid-19.

Entrambi hanno comunque mostrato un eccessivo nervosismo che ha indotto i Cc ad un controllo più approfondito. Perquisizione personale che ha consentito ai carabinieri di rinvenire e sequestrare oltre 30 grammi di cocaina e 100 grammi di marijuana, quest’ultima sostanza già suddivisa in 150 dosi pronte ad essere smerciate. Ad ognuno degli arrestati è stata elevata la sanzione di 400 euro prevista per chi vìola le norme di legge che impongono alle persone di rimanere in casa dalle 22 alle 5 dell’indomani, nonché di non uscire dal proprio comune di residenza se non per ragioni che ne giustifichino lo spostamento. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: