Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Meteo, Domenica delle Palme all’insegna del maltempo

Di Redazione |

Non c’è pace per il Sud in questi ultimi giorni di marzo; il continuo arrivo di vortici ciclonici dall’Atlantico alimentati dal Burian e dal Maestrale hanno e stanno portando condizioni perturbate su molte regioni, anche con bufere di neve a bassa quota.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che anche nel weekend delle Palme il tempo subirà un nuovo peggioramento, e ancora una volta al Sud.

Infatti un nuovo ciclone dalle isole Baleari nel corso di sabato raggiungerà la Sardegna portando forte maltempo. Nelle prime ore di domenica il maltempo colpirà la Sicilia per poi raggiungere Calabria, Basilicata, Puglia, parte della Campania, e infine Molise, Abruzzo e Marche. Sono attese forti piogge con rischio nubifragi sulle coste ioniche, e nevicate copiose sopra i 1200/1300 metri, localmente a quote più basse. Bel tempo invece sul resto del Nord e Centro con cielo poco o parzialmente nuvoloso.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che nel weekend delle Palme pioverà anche al Nordovest, segnatamente sul cuneese e parte della Liguria. Da lunedì invece le temperature inizieranno a salire gradualmente anche al Nord con valori tipici del periodo; 14/17° si registreranno sulle regioni settentrionali da Torino a Trieste, fino a 16° al Centro-Sud. La prima tendenza per Pasqua invece potrebbe vedere un’accesa instabilità al Nord con temporali e schiarite, mentre l’anticiclone Hannibal infiammerà il Sud con valori termici tipicamente estivi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: