Misterbianco, stockhouse del falso Sequestrato un milione di oggetti

Di Redazione / 28 Gennaio 2016

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato un milione e mezzo di articoli – contraffatti e non sicuri – rinvenuti in un capannone nell’area commerciale di Misterbianco, gestito da un cittadino cinese.

Si tratta di un’attività commerciale all’ingrosso, rivelatasi una vera e propria stockhouse del falso, dove sono stati rinvenuti e sequestrati centinaia di migliaia di giocattoli e maschere di carnevale, tutti prodotti non sicuri, per la scadente qualità di produzione e non rispondenti alle norme di conformità europea.

Nel corso delle attività svolte all’interno del deposito commerciale sono stati requisiti, altresì, numerosi articoli di cartoleria e prodotti per la casa non conformi per la vendita al pubblico e recanti noti marchi contraffatti ovvero recanti false indicazioni di provenienza delle più conosciute case della moda e del mondo della tecnologia.

Sono stati rilevati anche numerosi prodotti cosmetici, quali unghie finte, stickers, colla e altre decorazioni per unghie, tatuaggi non permanenti, tutto totalmente privo di indicazioni di sicurezza. Il cittadino cinese è stato denunciato alla Procura di Catania , per i reati in materia di contraffazione, nonché segnalato alla locale Camera di Commercio per l’irrogazione delle previste sanzioni in materia di commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri.

Pubblicato da:
Redazione
Tag: commerciante cinese denunciato guardia di finanza