Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

"Corri Catania" 2023: partito countdown per la 15ª edizione

Domenica 14 maggio sarà una festa di sport e impegno sociale. A breve sarà svelato il progetto solidale che costituirà l'obiettivo della prossima edizione

Di Redazione

Domenica 14 maggio sarà la domenica di Corri Catania. La corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti si prepara a tagliare il nastro della quindicesima edizione forte di un successo che, anno dopo anno, si è consolidato e che ha fatto sì che l’entusiasmo e il legame con l’evento crescessero in modo esponenziale.
Corri Catania coniuga sport, benessere, impegno sociale, emozioni e divertimento e non è solo una corsa ma è una festa diventata sempre più bella e capace di coinvolgere sportivi, famiglie, bambini, anziani, disabili, giovani e meno giovani lungo le strade del capoluogo etneo. 
“CATANIA CORRE PER CATANIA”. È lo slogan che accompagna l’evento fin dalla prima edizione del 2009 e che sintetizza lo spirito solidale di tutti i partecipanti e la volontà di scendere lungo le vie del centro etneo per un obiettivo comune. Corri Catania è per tutti e ogni anno persone di ogni età e capacità indossano la maglietta dell’evento e diventano protagoniste di una domenica all’insegna del benessere, dell’amicizia, del divertimento, dell’allegria; una domenica che permette di vivere Catania in maniera unica, con la consapevolezza di correre o passeggiare per una vera e propria “gara di solidarietà”. 

Pubblicità

 


IL “CORRI CATANIA VILLAGE”. Mancano poco più di 4 mesi ed è sempre palpabile l’entusiasmo attorno alla corsa/camminata organizzata dalla Corri Catania Ssd, con il patrocinio del Comune, che prenderà il via con il Corri Catania Village, allestito in piazza Università a partire da giovedì 11 maggio, anteprima della manifestazione con un ricco programma di attività.
Gli organizzatori sono già da tempo impegnati per mettere a punto tutti i dettagli e per accogliere al meglio il “popolo delle magliette bianche” che ogni anno contribuisce alla raccolta fondi per dar vita al progetto di solidarietà: nel 2022 l’obiettivo sostenuto da Corri Catania è stato “Officina della Salute” per contribuire alla realizzazione dell’ambulatorio solidale della Croce Rossa di Catania, un progetto che si completerà nelle prossime settimane per l’assistenza sanitaria a favore delle famiglie economicamente fragili e delle persone in stato di necessità. 

 


IL PROGETTO SOLIDALE. Intanto, a breve sarà svelato nei dettagli il progetto solidale che costituirà l’obiettivo della prossima edizione e che rappresenterà il filo conduttore della manifestazione, a partire dall’intensissima fase promozionale che scatterà a inizio marzo e che costituisce una delle chiavi del successo dell’evento. 
UNA T-SHIRT CELEBRATIVA PER I 15 ANNI. Fra le novità del 2023, insieme al percorso che anno dopo anno tocca punti sempre diversi del centro storico per permettere di scoprire la città e le sue bellezze, ci sarà la maglietta del 2023 con una “chicca” celebrativa della 15ª edizione. Il primo fine settimana di marzo è in programma l’anteprima “Da 10 a 99” per assicurarsi uno dei 90 pettorali a due cifre e, a partire da quel momento, saranno attivati i Corri Catania Point dove sarà possibile trovare i kit della corsa/camminata.
IL TORNEO STREET SOCCER. Da segnalare, infine, fra le tante attività di avvicinamento al 14 maggio, il torneo “Street Soccer Cup”, che registra ogni anno un successo sempre crescente con il coinvolgimento e la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi alle fasi di qualificazione nei mesi di marzo e aprile e alla finale in programma al Corri Catania Village giovedì 11 maggio. 
«Come sempre sarà una festa della città - sottolineano gli organizzatori - cinque chilometri correndo, camminando, passeggiando, spingendo un passeggino, andando in carrozzina, per condividere una giornata speciale capace di aggregare tante realtà e per centrare insieme l’obiettivo solidale del nuovo 2023».

 

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: