Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

L'INCIDENTE

Acireale: si schianta nella notte con lo scooter contro un’auto, muore 16enne

Tragico impatto in pieno centro all'incrocio tra viale Kennedy e corso Italia: non c'è stato nulla da fare per la giovane vittima, sbalzata dal ciclomotore e caduta rovinosamente a terra

Di Mario Previtera |

Tragico incidente stradale nella notte in pieno centro ad Acireale. Attorno alle 3, sul centralissimo viale Kennedy, all'incrocio con corso Italia, impatto fatale per giovanissimo centauro di 16 anni, di Acireale, alla guida di uno scooter, deceduto dopo un terribile scontro con una Audi Q8.

La vittima, Daniele Cantale Garano, era a bordo di uno scooter Honda Sh e, sarebbe andato in collisione in prossimità del crocevia di Corso Italia con l’Audi guidata, pare in controsenso e a gran velocità, da un cittadino albanese di 23 anni. Il ragazzo in sella allo scooter, che indossava il casco, dopo il terribile scontro è stato disarcionato dal sellino del due ruote finendo rovinosamente sul selciato. Sarebbe morto sul colpo.

Inutili I soccorsi dei sanitari del 118 subito accorsi sul luogo dell’incidente. I rilievi eseguiti dalla Polizia del locale Commissariato e dal Norm dei Carabinieri di Acireale.

In tanti, in queste ore, sui social stanno chiedendo all'amministrazione comunale di adottare dei provvedimenti in quell'incrocio (realizzare una rotonda o un semaforo) da sempre considerato a rischio.

E il sindaco di Acireale, Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali esprimono sentimenti di vivo cordoglio ai familiari della giovane vittima. “Ancora una volta, purtroppo, assistiamo ad una tragedia immensa – ha osservato il sindaco Alì – che, ne siamo certi, avrebbe potuto essere evitata se fossero state osservate le regole minime non solo del Codice stradale, ma del buon senso. Non ci stancheremo mai di rivolgere appelli affinché vengano rispettate le norme di ogni genere e che si adottino i provvedimenti adeguati nei confronti di chi le infrange, perché non si può mettere a repentaglio impunemente la vita altrui. Accade troppo spesso che pochi attimi di imprudenza segnano in maniera indelebile le nostre vite. Ricordiamoci sempre – ha concluso il primo cittadino acese – che con il nostro comportamento possiamo distruggere la vita altrui ed anche la nostra, quando si configurano gli estremi di omicidio stradale". I funerali dello sfortunato Daniele verranno celebrati domani, lunedì 19 dicembre, con inizio alle 15, nella chiesa del Santissimo Salvatore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: